Un buon documentarista deve saper trasformare gli eventi inattesi in opportunità narrative.

 

In questo periodo, per gli autori indipendenti, i film-maker e per l’intera filiera del cinema e della televisione, sarà molto difficile spostarsi per presentare i propri progetti nei mercati e nei festival internazionali.

Ma possiamo fare in modo che le idee non smettano di viaggiare.

È per questo che DocLab – una società di produzione attiva nel campo del documentario da oltre 20 anni – intende utilizzare questo momento per offrire agli autori l’opportunità di presentare il proprio progetto. Intendiamo impiegare questo momento di pausa anche per conoscere nuovi autori, scoprire nuovi progetti e trovare nuove sinergie professionali.

Se hai un’idea per un documentario per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme in streaming, seriale oppure one-off, saremo lieti di leggere la tua proposta. Valuteremo con particolare attenzione quei progetti pensati per incontrare le esigenze di un ampio pubblico anche alla luce delle nuove forme di distribuzione.

Agli autori dei progetti selezionati daremo l’opportunità di effettuare una sessione di video-pitch di 15’, privatamente su Skype, direttamente con i nostri responsabili editoriali per vagliare insieme le potenzialità del progetto.

Le proposte – composte da titolo, formato e sinossi dalla lunghezza massima di 1/2 cartelle, unitamente a una breve bio dell’autore – possono essere inviate a info@doclab.it, oggetto: IDEE IN VIAGGIO.

Non vediamo l’ora di leggere le Vostre proposte!